Nozze d'Ossa

by Officine Parafrisando

In casa Cavendish è giorno di prove. Prove di un matrimonio combinato: si sposano Bernadette Cavendish e Bernard Swordfish. I due ancora non si conoscono, ma le rispettive famiglie sanno bene quali saranno i guadagni di queste nozze.
I Cavendish, tetri nobili decaduti, potranno risollevare la propria situazione economica. Gli Swordfish, ricchi e sguaiati mercanti di pesce, riusciranno invece a farsi riconoscere dalla società che conta. Alle prove si presenta anche l’elegante e misterioso Lord Goodman, giunto inaspettatamente in città. Forse mirando a qualcosa di più del semplice banchetto nuziale.
Le prove non sono esattamente un successo e l’impacciato Bernard è costretto a un solitario ripasso del giuramento matrimoniale. Ripetendo la formula davanti ad un quadro, il promesso sposo evoca, però, qualcosa ormai seppellito da tempo.
Un cadavere di donna, vestito di bianco, accetta senza indugio la proposta di matrimonio formulata da Bernard, ritrovatosi, all’improvviso, protagonista di una delirante festa di fidanzamento nell’aldilà. L'amore tra un cadavere e un vivente non è mai cosa facile e gli abitanti dell'oltretomba decidono di prendersi carico delle sorti di questa male assortita coppietta.
Da questo momento i piani interessati delle famiglie verranno stravolti dal folle entusiasmo dei morti che, liberi di muoversi tra questo e l’altro mondo, penseranno a sistemare le cose.
Una volta per tutte.
Forse.

I Video Promozionali

Direttamente dal nostro canale Youtube